it-ITen-USes-ESba-RU

Maiolese, presidente EML, da Genova, condanna l’attentato in Egitto

Maiolese, presidente EML, da Genova, condanna l’attentato in Egitto

“Si tratta di una vera e propria profanazione in un luogo di culto inviolabile”, ha dichiarato.

Autore: Redazione Aurora/martedì 13 dicembre 2016/Categorie: Attualità, Italia, EML, Italia

Parte da Genova una netta e ferma condanna contro i criminali che hanno causato in Egitto la morte ingiustificata di 23 Cristiani nella Cattedrale copta di San Marco a Il Cairo Cairo.
Alfredo Maiolese, di recente riconfermato Presidente della European Muslims League (EML) la Lega dei Musulmani Europei di ritorno da Strasburgo, dove ha partecipato al Consiglio d'Europa, condanna questo vile ed atroce attentato che colpisce fisicamente i Cristiani, ma che addolora e coinvolge tutti i Musulmani e la gente di tutte le fedi.
”Soggetti, malvagi, e vigliacchi – ha dichiarato il Presidente Maiolese - hanno assassinato povere donne inermi, in un luogo di culto, che come tale è inviolabile nella religione islamica. Si tratta di un atto da stigmatizzare e da biasimare: una vera e propria profanazione”.
Maiolese si dice preoccupato delle eventuali ripercussioni che potrebbero verificarsi con un incremento, in Occidente, dell'intolleranza verso i Musulmani, da parte di una piccola, ma molto pericolosa deriva.
“Non dobbiamo ricadere nella trappola Cristiani contro Musulmani od Occidente contro Medio Oriente” - ha proseguito – ed è per questo che la Lega dei Musulmani Europei da alcuni anni sostiene, insieme ad istituzioni pubbliche e private in Italia ed in Europa, una intensa lotta per la prevenzione di conflitti sociali e religiosi che potrebbero essere la causa di notevoli danni collettivi, e di un vero e proprio scontro di civiltà, se non prontamente monitorati ed arginati.


Copyright 2016 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (15015)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora