it-ITen-USes-ESba-RU

“Capricci del ’900 - Teresa degli Spiriti”, in prima nazionale a Noto (Siracusa)

“Capricci del ’900 - Teresa degli Spiriti”, in prima nazionale a Noto (Siracusa)

La Compagnia teatrale Trame Perdute presenta il 13 aprile lo spettacolo scritto e diretto da Giuseppe Liotta.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 29 marzo 2018/Categorie: Attualità, Teatro, Italia, Sicilia

La Compagnia Teatrale Trame Perdute, presenterà in prima nazionale al Teatro “Tina Di Lorenzo“ di Noto (Siracusa), mercoledì 13 aprile, alle ore 20:45, “Capricci del ’900 - Teresa degli Spiriti”, scritto e diretto da Giuseppe Liotta. Lo spettacolo, interpretato da Teresa Lorefice, avrà un’unica replica nel corso dell’attuale stagione, il 28 aprile alle ore 20:45 al “Teatro Garibaldi” di Avola (Siracusa).
Le musiche originali sono state composte dal Maestro Roberto Tagliamacco e saranno eseguite alla chitarra, dal vivo, da Sebastiano Moncata. Le voci fuori campo sono di Claudia Palermo, Aldo Sassi, Alessandro Tampieri.

“La vita come frammenti di vecchie memorie – scrive dello spettacolo Giuseppe Liotta - storie concatenate e disperse in vari luoghi e nel tempo, finché Lucia non inizia a metterle in ordine ad una ad una e a ripercorrere quelle vicende familiari molto private sullo sfondo di alcuni momenti storici, culturali e sociali che hanno caratterizzato il ‘900 italiano, con sguardo obliquo, non stando al centro degli eventi ma distante, a parte, come in un tragico, maledetto, o bellissimo riflesso”. 


Copyright 2018 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (17042)/Commenti (0)

Tags:
Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio